Personaggi Principali

  • Walter White: Walter White è originario della California ed è un brillante chimico di talento che, durante gli studi alla California Institute of Technology, ha contribuito alla ricerca che ha portato una squadra di ricercatori a vincere un Premio Nobel per la Chimica. Walter ha precedentemente fondato una società con Elliott Schwartz, suo amico intimo, socio ed ex compagno di college. Walter lasciò la società che, in seguito, grazie soprattutto al lavoro di quest’ultimo, rese il suo amico milionario. Nonostante le promesse iniziali come chimico, Walt lavora come insegnante di chimica della scuola ad Albuquerque – New Mexico, ma la paga è bassa, ed egli è quindi costretto a fare un secondo lavoro in un autolavaggio, il quale risulta particolarmente umiliante per lui, soprattutto quando deve pulire le auto dei propri allievi. Walter è sposato con Skyler White (Anna Gunn) e hanno un figlio adolescente di nome Walter Jr. (RJ Mitte), affetto da paralisi cerebrale. All’inizio di Breaking Bad, Skyler è incinta del loro secondo figlio, una bambina nata al termine della seconda stagione e viene chiamata Holly. La Famiglia di Walter comprende Marie Schrader (Betsy Brandt) sorella di Skyler e suo marito Hank (Dean Norris), che è un agente della DEA (Drug Enforcement Administration).
  • Jesse Pinkman: Jesse Bruce Pinkman è nato nel settembre del 1984 ad Albuquerque da una famiglia benestante. All’inizio della serie Jesse risulta essere un tossicodipendente allontanatosi dalla famiglia, in affari con alcuni narcotrafficanti messicani. Tuttavia dopo esser stato ricattato da Walter White, suo ex professore di chimica al liceo, a produrre metanfetamina Jesse sarà catapultato in innumerevoli guai. A rendere la vita ulteriormente difficile al giovane ragazzo sarà la famiglia, la quale dopo aver scoperto l’uso di droghe da parte del figlio, deciderà di allontanarlo dalla casa ottenuta dalla zia ormai defunta.
  • Skyler White : È la moglie di Walter White, e con esso ha un figlio, Walter Jr., e una figlia neonata, Holly. Skyler è di circa undici anni più giovane di Walter, che ha incontrato quando lavorava in un ristorante di Albuquerque. Si occuperà del riciclaggio del denaro, guadagnato con la produzione di metanfetamina di suo marito Walt, come contabile dell’autolavaggio.
  • Hank Schrader : Hank è un agente della DEA e cognato di Walter White. Un giorno chiede a Walt di accompagnarlo in auto durante le indagini su un sospetto spacciatore di metanfetamina, ed è proprio qui che Walt riconoscerà il vecchio allievo Jesse Pinkman con cui in seguito produrrà la droga sotto lo pseudonimo di “Heisenberg”. Hank condurrà le indagini su Heisenberg essendo totalmente ignaro che si tratti del cognato.
  • Marie Schrader : interpretata da Betsy Brandt. Moglie di Hank e sorella di Skyler. Soffre di cleptomania.
  • Walter White Jr. : interpretato da RJ Mitte.Figlio di Walter e Skyler, nato affetto da paresi cerebrale, a causa della quale è costretto a camminare con delle stampelle.
  • Saul Goodman : Saul, è di origine irlandese, ha avuto più di una moglie, in passato, una delle quali, ha avuto rapporti sessuali con il suo patrigno. In qualità di avvocato, Saul cambia il suo vero cognome McGill, in quanto afferma che i suoi clienti si sentono più a loro agio avendo avvocato ebreo rispetto ad uno irlandese. Si scopre avere anche una relazione furtiva con la sua segretaria nel corso della terza stagione.
  • Gustavo “Gus” Fring : Di origine cilena, Gus è uno dei distributori più importanti di metanfetamina negli Stati Uniti sud-occidentali. Egli possiede e gestisce diverse imprese legittime, tra cui una catena di ristoranti fast food (chiamata Los Pollos Hermanos) e un impianto di lavanderia industriale, imprese usate per lo più nel riciclaggio del denaro.
  • Mike Ehrmantraut : Mike Ehrmantraut è un sicario al soldo del trafficante di droga Gustavo Fring. Prima di diventare un malvivente, Mike era un agente di polizia, ma la sua carriera subì “una misteriosa e brusca fine”, stando a quanto detto dall’agente della DEA Hank Schrader. Mike lavora anche come investigatore privato, e i suoi servigi in questo campo sono assai richiesti dall’avvocato Saul Goodman. Ha una nipotina, Kaylee, alla quale è molto affezionato: gran parte dei compensi che riscuote con le sue attività malavitose li riserva a lei.

Lascia un commento